Il carcere di Catanzaro ha la sua squadra calcio categoria amatoriale
Date: Mercoledý 31 gennaio 2018 @ 14:25:20 CET
Argomento: Cronaca


Per i detenuti calciatori il campionato inizia il 3 febbraio nel campo della Casa Circondariale di Catanzaro “Ugo Caridi”,  contro la Sider 2012. Tale iniziativa fa parte di un lungo percorso di inserimento sociale da parte dei detenuti.



Catanzaro - In base all’accordo sottoscritto con il Comitato Regionale Calabria- Lega Nazionale dilettanti, nell’ambito delle attività trattamentali in corso in questa Casa Circondariale, la squadra composta dai detenuti, che si allena sistematicamente in questa struttura grazie all’impegno di educatori e volontari, è stata iscritta al campionato di calcio categoria “Amatori”.
Il 3 febbraio alle ore 14.30 si svolgerà  nel campo sportivo di questo carcere la partita tra la squadra dell’Istituto e la Sider 2012, che ha tra l’altro comunicato di voler regalare alla squadra ospitante 20 completini sportivi.  Sarà presente anche il presidente del Comitato Regionale Calabria- Lega Nazionale dilettanti, Saverio Mirarchi.
Trattandosi di uno dei momenti in cui la comunità carceraria viene a contatto con la società esterna, e costituendo quindi l’evento una delle tappe di un lungo  percorso di reinserimento sociale, si autorizza l’accesso di giornalisti iscritti all’Ordine, fotografi e video operatori che si accrediteranno presso la  Direzione.
 







Questo articolo viene da Nuovo Giangurgolo News
http://www.nuovogiangurgolo.it

L'URL per questa storia è:
http://www.nuovogiangurgolo.it/modules.php?name=News&file=article&sid=3588