Gallico. Le iniziative della Casa Editrice Leonida
Date: Sabato 19 agosto 2017 @ 19:37:32 CEST
Argomento: Musica Arte Cultura


A Gallipoli (CZ), IL premio letterario internazionale intitolato allo scrittore Salvatore Piccoli. Con l’Università Dante Alighieri, il corso di approfondimento universitario per redattore di casa editrice. Alla TV Giorgina il servizio su Xenia Book Fair – la terza edizione della fiera nazionale del libro all’aperto (sull’Accoglienza) di Gallico Reggio Calabria dove è stato ospite Dato Magradze.



Gallico (RC) - La Leonida Edizioni ed il comune di Carlopoli lanciano la seconda edizione del premio letterario internazionale intitolato allo scrittore Salvatore Piccoli.
Il comune di Carlopoli e la casa editrice Leonida lanciano la seconda edizione del premio letterario internazionale intitolato allo scrittore Salvatore Piccoli. Per info www.editrice-leonida.com
Salvatore Piccoli (1952-2012) Nato a Castagna, frazione di Carlopoli, studioso del pensiero gioachimita e di storia medievale e risorgimentale, è stato autore di diverse opere di storia, di poesia e narrativa, ottenendo sempre vasti consensi e riconoscimenti anche fuori regione. Un uomo colto il cui nome rimane indissolubilmente legato alla terra di Calabria, all’amata Castagna e alla Sila, da lui sempre appassionatamente raccontate sia nelle sue opere sia nella vita quotidiana.
l’Università Dante Alighieri e la Leonida Edizioni attivano il corso di approfondimento universitario per redattore di casa editrice
L’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria in partnership con la Leonida Edizioni ha attivato il corso universitario di approfondimento per redattore di casa editrice.
È possibile consultare il bando e inoltrare la propria iscrizione attraverso il sito www.editrice-leonida.com
Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria della Leonida Edizioni al numero 0965/373738 o all’indirizzo leonidaedizioni@libero.it
Reggio Calabria chiama Tblisi
È stato trasmesso attraverso la televisione pubblica georgiana il servizio su Xenia Book Fair – la terza edizione della fiera nazionale del libro all’aperto (sull’Accoglienza) di Reggio Calabria. L’importante manifestazione letteraria ha accolto la Georgia come paese ospite e nella giornata conclusiva è stato presentato il libro di Dato Magradze (Leonida Edizioni 2017). Dato Magradze, già Ministro della Cultura del suo Paese durante il governo di Eduard Shevardnadze, autore dell’Inno Nazionale della Georgia, nel 2011 è stato candidato al Premio Nobel per la Letteratura, è considerato una delle voci più rappresentative della cultura letteraria mondiale. Il testo (pubblicato in georgiano ed in italiano), curato dalla scrittrice reggina Valeria Siclari e tradotto da Nunu Geladze è stato inserito nella collana “Vite Straordinarie” Nei prossimi giorni il plenipotenziario georgiano Davit Bazerahvili tornerà a Reggio Calabria per incontrare nuovamente i rappresentanti della Leonida Edizioni proclivi ad accogliere la proposta di estendere l’organizzazione dell’evento a Tiblisi capitale dello stato transcaucasico.
 







Questo articolo viene da Nuovo Giangurgolo News
http://www.nuovogiangurgolo.it

L'URL per questa storia è:
http://www.nuovogiangurgolo.it/modules.php?name=News&file=article&sid=3512