“Vivienne Lynch”, nuovo romanzo per Giuseppe Notaro
Date: Mercoledì 14 giugno 2017 @ 23:34:51 CEST
Argomento: Musica Arte Cultura


Lo ammiro molto a Pino Notaro, Scrittore gallicese che in questi anni ha scritto alcuni buoni racconti che ha pubblicato con la Rubbettino Editori e che hanno mietuto riconoscimenti e premi in tutta Italia. “Vivienne Lynch”, con i tipi della stessa Casa Editrice, è l’ultimo romanzo di Pino Notaro uscito in libreria. L'augurio di un grande successo.



E’ di questi giorni la pubblicazione del nono volume dello scrittore reggino Giuseppe Notaro. Il libro, dal titolo "Vivienne Lynch”, edito da Calabria Letteraria Editrice del Gruppo Rubbettino, si aggiunge ai precedenti “C’era una volta”, “Il temporale e altri racconti”, “La casa di Annie”, “L’altro Vangelo”, “Una piccola storia”, “Al di là del tempo”, “Carine” e “La ragazza con la valigia”. Intrigante la trama del nuovo racconto di Giuseppe Notaro, riportata nella quarta di copertina: “La giovane Vivienne torna dall’aldilà e riprende la sua storia d’amore interrotta tanti anni prima con uno scrittore conosciuto a Dublino. Tra i due, s’interpone un’altra donna. Un finale a sorpresa mozzafiato sconvolge il pensiero del lettore”.
Una frase di Guy de Maupassant introduce la vicenda: “Non si ha veramente paura se non di ciò che non si capisce”.
 

Giuseppe Notaro

Giuseppe Notaro è nato e vive a Reggio Calabria. Laureato in Economia e Commercio ed in Giurisprudenza, ha svolto servizio in qualità di funzionario amministrativo presso il Provveditorato agli Studi di Reggio Calabria e, precedentemente, di Messina. Incline, sin da giovanissimo, alla letteratura, alla musica e all’arte in genere, da più di un decennio ha maturato e consolidato la passione per la scrittura. Tra le sue pubblicazioni: C’era una volta (La Procellaria, 1998); Il temporale e altri racconti (La Procellaria, 2001); La casa di Annie (Ibiskos Editrice Risolo, 2004); L'altro Vangelo (Calabria Letteraria editrice, 2008); Una piccola storia (Calabria Letteraria editrice, 2009); Al di là del tempo (Calabria Letteraria editrice, 2012); Carine (Calabria Letteraria editrice, 2013); La ragazza con la valigia (Calabria Letteraria editrice, 2015).
Ha ricevuto numerosi riconoscimenti. De L’altro Vangelo ne ha fatto una versione teatrale. Nel 2009, inoltre, ha curato la pubblicazione del volume di poesie della madre, Bianca Nirta Notaro “Nel mare dei ricordi”.
Per maggiori dettagli è possibile visitare il sito dell’autore: www.giuseppenotaro.it

 







Questo articolo viene da Nuovo Giangurgolo News
http://www.nuovogiangurgolo.it

L'URL per questa storia è:
http://www.nuovogiangurgolo.it/modules.php?name=News&file=article&sid=3467